Climatizzatori a Pavimento: Come Funzionano e i Vantaggi

- Categoria: Climatizzatori

Perché scegliere i climatizzatori a pavimento? Ecco come funzionano e i potenziali vantaggi. Inoltre, condizionatori Samsung, Mitsubishi, Daikin e Carrier a confronto

I climatizzatori a pavimento sono la giusta soluzione per rinfrescare e riscaldare ambienti di piccole dimensioni o per chi non sopporta la sensazione diretta di freddo sulla pelle. Sono facili da installare, occupano poco spazio, e i prezzi soddisfano un ampio margine di richieste.

In questo articolo affronteremo i seguenti argomenti:

  • Che cos’è un climatizzatore a pavimento
  • Come funziona
  • I vantaggi
  • I nostri climatizzatori a pavimento in confronto: marchi e prezzi

Climatizzatori a pavimento: cosa sono

Il climatizzatore da pavimento è un ottimo prodotto da utilizzare tutto l’anno: le funzioni di riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate, la funzione di deumidificazione degli ambienti, la purificazione dell’aria e l’eliminazione dei cattivi odori, sono le principali caratteristiche del prodotto.

Inoltre, per chi possiede un monolocale o bilocale di piccole dimensioni, i climatizzatori a pavimento rinfrescano e scaldano l’abitacolo nell’immediato, senza emanare aria fredda diretta, molto spesso poco gradita.

Come funziona un climatizzatore da pavimento?

Ogni climatizzatore da terra, possiede due unità esterne:

  • Una interna, installata sul pavimento
  • Una esterna, installata sul muro esterno
  • Il flusso dell’aria può provenire dall’alto, dal basso o da entrambe le direzioni: ciò dipende dal tipo di prodotto acquistato o dalle sue impostazioni.

I vantaggi: perché conviene un climatizzatore a pavimento

Perché scegliere un sistema di climatizzazione da terra? Ecco i principali vantaggi:

  • Puoi installare il prodotto all’altezza del pavimento che preferisci, anche se è consigliabile il più in basso possibile per permettere al flusso d’aria di propagarsi nell’ambiente senza entrare in contatto diretto con i presenti
  • Ambiente fresco/riscaldato tutto il giorno: il flusso d’aria viene diretto verso l’alto e in maniera orizzontale, e si diffonde in maniera omogenea sia sul lato destro che sinistro.
  • Prezzi vantaggiosi: nella categoria climatizzatori-multisplit-da-pavimento  e climatizzatori-monosplit-da-pavimento, troverai una vasta gamma di climatizzatori da pavimento delle migliore marche e di ogni fascia di prezzo, per soddisfare appieno le tue esigenze. Grazie alla tecnologia Inverter infatti, la temperatura viene regolata secondo le reali necessità, riducendo il consumo energetico del 30% rispetto ad un sistema ON/OFF tradizionale.

Sai come scegliere un climatizzatore in base alla potenza e i metri quadri? Leggi qui: http://etaweb.eu/blog/scegliere-il-climatizzatore-in-base-a-metri-quadri-e-potenza-n12 

Climatizzatori da pavimento a confronto: Daikin, Samsung, Mitsubishi e Carrier

Climatizzatore Multisplit a pavimento Daikin Dual Nexuraclimatizzatori-da-pavimento

Riscaldamento e raffrescamento dell’abitacolo immediato e confortevole, grazie alla combinazione dei sistemi ad aria con il piacere del calore radiante. Attivando la modalità di funzionamento radiante, il pannello frontale in alluminio del Nexura offre la possibilità di riscaldare gli ambienti proprio come un radiatore convenzionale. Il risultato? Una confortevole sensazione di calore nell’aria, anche grazie all’elevata silenziosità del prodotto.

I prodotti disponibili sono tutti dotati di Classe energetica A++. Il Kit comprende unità interne, unità esterna e telecomandi.

Climatizzatore Multisplit da Pavimento/Console Samsung

climatizzatori-da-pavimento

I sistemi multisplit S-Inverter Samsung si caratterizzano per la possibilità di abbinare a un'unica unità esterna fino a 5 unità interne di diversa tipologia e potenza. La vasta gamma di unità interne rende adatto questo tipo di prodotto sia in contesti residenziali che commerciali, anche grazie all’eleganza e la modernità del suo design.

Provvisti di sistema a pompa di calore inverter, e classe energetica A+/A. Il Kit include unità interne, unità esterna e telecomandi.

Condizionatori Multisplit da Pavimento Mitsubishi Dual MFZ-KJ

climatizzatori-da-pavimento

I climatizzatori Mitsubishi hanno come loro punto di forza l'efficienza: ogni singolo componente è appositamente studiato per donare il massimo del comfort e del risparmio. L’utilizzo della tecnologia DC Inverter infatti, regolando automaticamente il flusso e la distribuzione dell’aria secondo le proprie preferenze, non provoca fastidiosi sbalzi termici e limita i consumi elettrici.

Classe energetica A+++/A+. Il kit comprende unità interne, unità esterna e telecomandi.

Climatizzatore Multisplit da Pavimento Carrier Dual QFA

climatizzatori-da-pavimento

Massimo risparmio energetico garantito, grazie all'accurato controllo di potenza digitale e a un compressore super-efficiente. Inoltre le unità interne sono estremamente silenziose grazie ai motori DC a magneti permanenti e al flusso d’aria ottimizzato.

Classe energetica A+/A+++. Il kit include unità interne, unità esterna e telecomandi.

Le fasce di prezzo partono da circa €1.600 fino a un max di circa €3.800

Dai un'occhiata alla nostra vasta gamma di climatizzatori

Condividi

Aggiungi un commento

Prodotto salvato.