Caricamento



I più venduti

Categorie
(Sotto-Categorie)

Informazioni

Nuovi prodotti

Eliminare Muffa ed Umidità con i Recuperatori di Calore Vortice

Pubblicato : 02/09/2017 13:24:11
Categorie : Climatizzatori

Eliminare Muffa ed Umidità con i Recuperatori di Calore Vortice

In questo articolo Etaweb ci presenterà i dispositivi di recupero di calore Vortice, ideali per eliminare scorie ed impurità da casa ed allo stesso tempo mantenendo una temperatura ideale.

recuperatori termici vortice


I recuperatori termici Vortice

http://cdn.cosedicasa.com/wp-content/uploads/2017/01/Vortice_-HRW_-20_-MONO_amb2_1500x829.jpg


Cambiare aria in casa è importante, spesso odori di cucina, polveri e muffe stagnano nelle nostre case diventando moleste all'olfatto e con il passare del tempo diventano difficili da eliminare, dato che penetrano nel mobilio e negli arredi.


Il gesto automatico, che le nostre mamme fanno da anni, è logicamente l'apertura delle finestre, in questo modo per ventilare l'interno e permettere a l'aria esterna di portare via le impurità interne, purificando così l'ambiente.


 In questo modo, però, viene dispersa tutta l'energia generata dagli impianti di riscaldamento e il fresco prodotto dai climatizzatori; questo comporta un aumento del consumo di energia. Evitarlo è possibile grazie all’utilizzo di un sistema di ventilazione meccanica controllata basato sul recuperatore di calore, detto anche scambiatore termico.

Nella stagione estiva le alte temperature presenti all'esterno vengono raggruppate raggruppata nel recuperatore e raffreddate  grazie allo scambio di calore con l'aria “sporca” già presente nel locale; in inverno  avviene l'inverso: il gelo presente fuori l'abitazione viene riscaldato mediante l'utilizzo della stessa tecnica

Così facendo nell'abitazione vi è costantemente una sensazione di benessere, c’è un continuo e controllato ricambio dell’aria negli ambienti chiusi e allo stesso tempo si risparmia sulla bolletta, in quanto il recuperatore non richiede molta energia per funzionare.


I recuperatori termici Vortice sono uno strumento utile ed ecologico, grazie al loro funzionamento senza scorie, per riciclare e recuperare energia in maniera totalmente pulita ed a costo zero. L'installazione di recuperatori di calore è semplice e consentirà all’aria che entra dall’ambiente esterno di essere  raffreddata o riscaldata, semplicemente andando in contatto con quella espulsa dall'interno dell'ambitazione.


Questo meccanismo di ventilazione smart permette che sia in inverno, che in estate, si attui un costante risparmio energetico, in altro modo non possibile.


L'azienda

http://files.spazioweb.it/aruba62535/image/giluce_vortice.jpg


Vortice oggi è un gruppo multinazionale che opera attraverso società proprie o distributori locali in oltre 90 paesi nel mondo, nei settori della ventilazione residenziale, commerciale e industriale e del trattamento dell’aria in generale.

Scambiatore termico decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO HCS con scheda elettronica, comandi e led di diagnostica integrati, sensore di umidità relativa integrato.

  • Involucro in materiale polipropilene espanso (PPE)
  • Motoventilatore EC alimentato a bassa tensione con albero montato su cuscinetti a sfere


Presente in tre continenti: Europa, Asia e Sud America, Vortice oltre la sua sede storica a Milano, ha diverse filiali in Cina, Inghilterra, Parigi e Costa Rica.
Vortice completa la sua presenza nel mondo con oltre 100 partner che costituiscono una rete commerciale capillare e professionale.

Come di consueto, vi elenchiamo le nostre sensazionali offerte relative ai prodotti Vortice presenti nella store Etaweb:

Recuperatore di calore decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO RC

recuperatore di calore vortice

Scambiatore termico decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO RC con gruppo comandi esterno, contenente la scheda elettronica, i comandi e il led di diagnostica.

Recuperatore di calore decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO RC HCS con sensore di umidità integrato

recuperatore di calore vortice

Recuperatore di calore decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO HCS con scheda elettronica, comandi e led di diagnostica integrati, sensore di umidità relativa integrato.

Provvisto d'involucro in materiale polipropilene espanso, con motoventilatore EC alimentato a bassa tensione con albero montato su cuscinetti a sfere.
Funzionante a 5 velocità con comando remoto.

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

Posts correlati

Condividi questo contenuto

Visualizza tutti i commenti (1)

Carlo Pasionelli


05/02/2018 00:55:52

Non conoscevo questi dispositivi Vortice, ne acquisterò uno senz'altro

Aggiungi un commento

 (con http://)