Prodotti ANTI-COVID19 Disinfettanti Sanitificanti Igienizzanti per Coronavirus

Nella storia della nostra civiltà ogni epoca è stata caratterizzata da pandemie e malattie contagiose e mortali, questo ha di fatto obbligato i nostri antenati ad avanzare verso una maggiore attenzione per le norme igieniche della persona e degli ambienti che poi si sono mantenute nel tempo divenendo i simboli di quei traguardi che l'umanità stessa ha  dovuto conquistare per far fronte e resistere ai pericoli invisibili con i quali da sempre è costretta a convivere. È quindi importante rieducare la popolazione a una maggiore e più efficace disinfezione degli ambienti, non solo tramite l’utilizzo di prodotti e dispositivi specifici e professionali, ma anche rispettosi dell’ambiente e della persona.

Contrastare l’emergenza

I prodotti che in questo momento risultano i più indicati  e consigliati per prevenire il contagio, sono quelli a pronto uso e quelli concentrati. Le soluzioni non diluite sono adatte ai grandi spazi e permettono con la diluizione di crearsi il proprio prodotto, allungandole con l’acqua. Ciò comporta un grande risparmio in termini di quantità di liquido da utilizzare. I detergenti a pronto uso, invece, si possono utilizzare immediatamente, e sono destinati alla pulizia di superfici più limitate. È disponibile una selezione di prodotti a base d’alcol, tra cui  una linea di saponi disinfettanti lavamani, che si rivolge ai più svariati settori merceologici e dell’industria.

Un prodotto per ogni applicazione
 
Si devono mettere in pratica delle buone regole di igiene e disinfezione di attrezzature, superfici, pavimenti e mani per ridurre l’esposizione e la trasmissione di batteri e virus usando i prodotti più adatti. Nell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, DK SAN RTU formulato P.M.C. è un ottimo strumento di difesa.
Una soluzione liquida disinfettante pronta all’uso per l’utilizzo immediato su oggetti e superfici, ideale anche per le procedure HACCP. Per usi più voluminosi è disponibile la versione concentrata DK SAN.



Esistono soluzioni adatte a ogni esigenza professionale, ad esempio i detergenti e sanificanti superconcentrati della linea Quick Easy o la linea Food System che garantiscono la massima sicurezza nei processi industriali alimentari.

La competenza per la scelta giusta per ogni esigenza specifica
 
Ma come scegliere il prodotto più adatto al bisogno specifico? Aerosol, liquidi e schiumogeni sono forme assai diverse tra loro come le loro caratteristiche specifiche e molte volte devono essere applicati attraverso attrezzature dedicate.

CORONAVIRUS: INFORMAZIONI E MISURE DI PREVENZIONE

Il COVID-19 è un virus appartenente alla famiglia dei Coronavirus(CoV), così chiamata per le punte a forma di corona presenti sulla sua superficie. Si tratta di Virus capsulati, ossia dotati di una membrana esterna lipidica che viene facilmente attaccata dai disinfettanti e sanificanti, inattivando e neutralizzando così l’infettività del virus.

Le vie di trasmissione del COVID-19

  • Tramite il droplet (goccioline sottili di saliva) tossendo e starnutendo.

  • Contatto ravvicinato con le persone, toccando o stringendo la mano.

  • Toccando superfici od oggetti contaminati da particelle di virus.

Come ridurre il rischio di infezione

Lavarsi le mani spesso e correttamente. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di
eseguire l’igiene delle mani con acqua e sapone o strofinarle con un prodotto specifico a base di alcol se il sapone e l’acqua non sono disponibili. Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone è uno dei modi più sicuri per evitare la trasmissione di agenti patogeni emergenti.
• Evitare di toccare gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate
• Evitare contatti ravvicinati con persone che sono malate
• Pulire e disinfettare le superfici
Come per qualsiasi malattia trasmissibile, si raccomanda di concentrarsi non solo sulla corretta igiene delle mani ma anche sulla disinfezione delle aree ad alto punto di contatto.
La pulizia è il primo passo necessario per iniziare qualsiasi processo di disinfezione e rimuove la materia organica e non organica che interferisce con l’inattivazione microbica. L’azione meccanica di lavaggio con detergenti rimuove un numero considerevole di microrganismi. Se una superficie non viene prima pulita, il successo del processo di disinfezione può essere compromesso. La disinfezione distrugge la maggior parte dei microrganismi patogeni tramite agenti fisici o chimici limitando quindi la loro diffusione.

IGIENIZZAZIONE MANI

Instant Hand Sanitizer a base di alcool agisce rapidamente contro i germi patogeni e fornisce inoltre un disinfezione senza tracce.

• Tempi di esposizione brevi

• Disinfezione e pulizia in una sola fase, non lascia residui, nessuna struttura a strati

IGIENIZZAZIONE SUPERFICI

DK SAN

• Disinfettante - Detergente concentrato P.M.C. 18340 per tutte le superfici

DK SAN RTU

• Disinfettante - Detergente pronto uso P.M.C. 18340 per tutte le superfici

BIOTECT AV 

• Igienizzante concentrato per tutte le superfici

FS CHLOR 15

• Soluzione base cloro per l’igienizzazione di superfici e utensili nel settore industriale e comunitario

FS ISOSAN RTU

• Igienizzante alcolico pronto uso per superfici dure

ZEPVENTURE ORIGINAL

• Igienizzante schiumogeno per superfici e pacchi allettati

VIRUCIDA: sostanza attiva contro i virus

I pacchi alettati sono il termite tecnico per indicare quei componenti che nei condizionatori e nei sistemi di climatizzazione sono comunemente chiamati batterie o radiatori e che rappresentano la componente del sistema dalla quale si irradia il freddo o il caldo. La pulizia di questi componenti è sempre importante poichè filtrano tutto il volume dei locali e possono divenire ricettacolo di agenti patogeni.

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

2 commenti

Simone - 03/12/2021 20:10:29


Valido veramente

Max - 23/05/2021 06:53:38


Molto interessante

Prodotto salvato.