Elenco dei prodotti per la marca FONDITAL

Fondital offre una gamma di stufe convettive a gas in continuo sviluppo tecnologico. La linea Gazelle Techno comprende modelli di diversa potenza e concezione, dall'apparecchio a tiraggio naturale a quello a premiscelazione, tutti a camera stagna. Le stufe convettive a gas sono dispositivi autonomi per il riscaldamento, che possono essere installati in assenza di un impianto idraulico specifico poiché necessitano il solo collegamento all'impianto gas ed eventualmente all'impianto elettrico

Fondital è un'azienda italiana con sede a Vobarno che produce radiatori in alluminio e sistemi di riscaldamento, fondata nel 1970 da Silvestro Niboli ed è a conduzione familiare da due generazioni. La società impiega 750 persone e fino al 2014 ha emesso 27 brevetti internazionali. I principali prodotti sono costituiti da HVAC, realizzati per i mercati commerciali, industriali e residenziali. L’azienda è costituita da 5 stabilimenti e reparti di gestioni e produzione in Italia per un totale di 208.000 m² di superficie occupata, il cui prodotto è disponibile in 56 paesi, con filiali in Russia, Polonia, Romania e Turchia.

La prima sede produttiva di Fondital è a Vestone, in Valle Sabbia in provincia di Brescia. All’inizio si producono radiatori in alluminio pressofuso destinati al riscaldamento domestico; in poco tempo gli stabilimenti diventano cinque per un totale di 750 collaboratori.

Nel 2009 viene inaugurato il nuovo sito produttivo, Carpeneda 2 di 75.000 mq. In questa struttura trovano collocazione la produzione di caldaie e di fonti di energie alternative (solare e fotovoltaico).

In collaborazione con il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, Fondital potenzia il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e introduce nuove strumentazioni, come la camera climatica.

Less
Prodotto salvato.