Spedizione Assicurata   Garanzia da 2 a 5 Anni   Pagamento alla Consegna   Guida all'Acquisto   Assistenza Detrazione 65%, 50% e Conto Termico   IVA al 4% e 10%

Caricamento...

Sistema solare circolazione naturale Ferroli ECOTECH 250 PLUS

0XDD2KXA

Nuovo prodotto

Sistema solare circolazione naturale Ferroli ECOTECH 250 Plus comprensivo di staffe per tetto piano. Sistema completo di collettore piano, bollitore, raccordi, telaio e liquido antigelo Collettore a vasca in alluminio Vetro solare temprato ad alta trasparenza Assorbitore altamente selettivo con saldature al laser.


SCHEDA PRODOTTO

Maggiori dettagli

Spedizione in 5-6 gg. lav

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 80 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 80 punti può essere convertito in un buono di € 16.00.


€ 1,607.00 tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Metodi di Pagamento
Metodi di Pagamento

Sistema solare circolazione naturale Ferroli ECOTECH 250 Plus comprensivo di staffe per tetto piano.

Sistema completo: viene fornito collettore piano, bollitore, raccordi idraulici, tubazioni di collegamento al collettore e telaio per tetti inclinati (optional: telaio aggiuntivo per tetti piani), liquido antigelo (glicole puro da miscelare), valvola di sicurezza 8,5 bar con valvola non ritorno sull’ingresso acqua fredda; valvola di sicurezza 1,8 bar circuito primario solare.

Il sistema ECOTECH rappresenta il modo più semplice per avvicinarsi ai sistemi solari.
I suoi collettori ad alta efficienza hanno la stessa cura costruttiva e la stessa facilità di installazione dei collettori per impianti forzati. Lo speciale assorbitore altamente selettivato sottovuoto permette di catturare e trattenere in modo efficiente il calore solare. Oggi i sistemi solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria negli usi residenziali rappresentano la quota predominante del mercato solare termico. La versatilità del sistema ECOTECH per la produzione di acqua calda sanitaria ne fa quindi un best seller e un vanto di Ferroli. Scegliere ECOTECH significa scegliere un prodotto vincente perfettamente bilanciato per l’uso tipico di un’utenza residenziale. L’assenza di pompa di circolazione e di componenti elettroniche garantiscono la massima affidabilità.


Il pannello solare è completato da un isolamento in lana di roccia ad alta densità.
 
La vasca in alluminio presenta speciali aperture di ventilazione che prevengono e risolvono occasionali fenomeni di condensa dell’umidità atmosferica che possono capitare naturalmente a causa dei forti sbalzi termici all’interno del collettore (es. passaggio dalla notte al giorno).
 
Grazie agli sforzi di ricerca e sviluppo, e alla progettazione avanzata unità ai severi controlli di qualità, possiamo essere molto confidenti sull’affidabilità del pannello solare, su cui offriamo 5 anni di garanzia.

> TELAI E BARRE DI SOSTEGNO/ APPOGGIO La scelta dei telai di fissaggio in genere comporta sempre dei compromessi per l’installatore o per il rivenditore. Cosa acquistare? Cosa tenere a magazzino? L’installazione sarà su tetti piani o su tetti inclinati? Con la gamma di telai per i sistemi ECOTECH il problema è risolto alla radice. Il kit solare viene fornito di serie con le barre base che ospitano i fissaggi del collettore e del bollitore. Queste barre andranno usate sempre, sia su tetti piani che su tetti inclinati*. Un apposito set di “gambe” aggiuntive (ordinabili al momento opportuno) trasforma le barre di cui sopra in triangoli di appoggio adatti per il montaggio su tetti piani*: et voilà! Problema risolto. * su tetti inclinati; inclinazione min. del tetto: 20°; inclinazione max: 55°. Su tetti piani inclinazione del telaio con gambe a 25°.
> STAFFAGGI PER TETTI INCLINATI (TEGOLE) è disponibile una serie di staffaggi necessari per fissare il sistema su diversi tipi di tegole. PS: Il sistema di fissaggio con barra prigioniera (non autofilettatante) è obbligatorio per il sistema ECOTECH 250 su tutti i tipi di tegole/tetti inclinati.
> SPECIALE VALVOLA DI SCARICO PRESSIONE/TEMPERATURA P/T Permette di limitare il fenomeno di surriscaldamento estivo del collettore (“stagnazione”) in assenza di prelievi per molti giorni (es. vacanze). In questo modo il fluido solare mantiene inalterate le sue caratteristiche chimico-fisiche più a lungo, riducendo la necessità di interventi di manutenzione. La valvola è comandata da un dispositivo sensibile alla temperatura e pressione e scarica acqua sanitaria, provocando il reintegro di nuova acqua fredda nel bollitore; così facendo il fluido solare nell’intercapedine si raffredda, ricircola e raffredda a sua volta il collettore solare.
> KIT TIRANTE ANTIVENTO Coppia di tiranti antivento per zone soggette a venti di particolare intensità. Indicato per vento > 26m/sec (100km/h)
> RESISTENZA ELETTRICA DI INTEGRAZIONE (OPZIONALE) Da 1500 Watt, campo di regolazione 10°C - 70°C con termostato di sicurezza, fornisce calore al bollitore nel caso di giornate poco insolate.
> MISCELATORE TERMOSTATICO Opzionale (attacchi ½”) con campo di regolazione da 30 a 65°C e T max in ingresso di 100°C è specificatamente concepito per l’uso con sistemi a circolazione naturale.
> KIT BOLLITORE REMOTATO Per installazione del bollitore nel sottotetto o in piano (terrazzi, giardini) con il bollitore “nascosto e traslato” per una più gradevole integrazione, facilità di montaggio e protezione dal gelo.

* La temperatura di protezione indicata riguarda il solo circuito primario (acqua glicolata) con bollitore sanitario vuoto. Qualora si decidesse di non svuotare il circuito sanitario è consigliabile, per questo circuito, l’utilizzo della resistenza elettrica, fornita come accessorio, in funzione di antigelo. Per una corretta installazione occorre comunque fare riferimento al manuale fornito con il prodotto.

SistemaCircolazione naturale
Tipo collettoreVetrato piano
Numero persone consigliato5-6
Volume netto accumulo (LT)250
Superficie solare totale m.q.5,3
Numero collettori2
Dimensioni di ingombro tetto piano mm.2800x2000
Dimensioni di ingombro tetto inclinato mm.2800x2600
Valutazione 
24/04/2018

Ecotech 250 plus

Da quando ho acquistato questo sistema solare sto risparmiando un bel pò di soldi. Inoltre grazie ad Etaweb ho avuto tutte le informazioni che mi servivano e la spedizione è stata veloce

    Scrivi un tuo commento!

    Scrivi una recensione

    Sistema solare circolazione naturale Ferroli ECOTECH 250 PLUS

    Sistema solare circolazione naturale Ferroli ECOTECH 250 PLUS

    Sistema solare circolazione naturale Ferroli ECOTECH 250 Plus comprensivo di staffe per tetto piano. Sistema completo di collettore piano, bollitore, raccordi, telaio e liquido antigelo Collettore a vasca in alluminio Vetro solare temprato ad alta trasparenza Assorbitore altamente selettivo con saldature al laser.


    SCHEDA PRODOTTO