Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima pannello di controllo
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima finiture
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima gruppo di ventilazione
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima dimensioni
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima caratteristiche
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima funzionamento invernale
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima funzionamento estivo
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima pannello di controllo
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima finiture
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima gruppo di ventilazione
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima dimensioni
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima caratteristiche
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima funzionamento invernale
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima funzionamento estivo
Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Ideal Clima

Piastra Idronica SKUDO 250 DC Inverter Idema Clima

Piastra Idronica SKUDO 250 è il terminale idronico con spessore di 13 cm e batteria di scambio ad alta efficienza con gruppo ventilante tangenziale con motore DC Inverter con doti di elevata silenziosità, con sistema di regolazione digitale autonomo a bordo standard o Modbus.

SCHEDA TECNICA

TSM02D
Non disponibile
402,04 €
Tasse incluse

Contattaci su WhatsApp


Contattaci su WhatsApp

Numero attivo dal Lun al Sab 9:00 / 18:00

WhatsApp: 3207289900

PUOI PAGARE CON
SPEDIAMO CON
 

Radiantore Skudo, terminale idronico d’impianto per i sistemi di climatizzazione ad alta efficienza energetica dei moderni edifici residenziali. Skudo, alimentato ad acqua, riscalda l’ambiente in inverno e lo raffresca in estate. Skudo è una piastra dello spessore di soli 13 cm, che racchiude in una forma compatta ed elegante la migliore tecnologia termica ed inverter. Skudo è ideale nei sistemi in pompa di calore, e nei sistemi rinnovabili, anche solari. Rapido ed efficace, scalda, raffredda e deumidifica nel massimo silenzio.

Ogni Unità è dotata di:

Controllo climatico completo

Ogni singolo Skudo permette di impostare il valore di temperatura desiderato sull’apposito pannello, cosi che sia il controllo elettronico a
regolare il funzionamento del dispositivo termico secondo una logica che ottimizza l’equilibrio tra efficienza energetica e comfort climatico. Ogni Skudo potrà funzionare ad una temperatura diversa.
E’ possibile impostare su ciascuno Skudo la temperatura desiderata nello specifico ambiente, cosi che, ad esempio, sia possibile avere in inverno più o meno caldo nelle camere da letto, e magari qualche grado in meno nel soggiorno.
Oppure, altrettanto comodamente, sarà possibile impostare manualmente la potenza desiderata, magari per ottenere in una certa stanza la massima potenza deumidificante in funzionamento estivo.

Skudo è disponibile con a bordo il modulo elettronico PCB con tecnologia Modbus, che permette l’integrazione di Skudo all’interno dei più evoluti sistemi di climatizzazione e di BMS.

Tangential Tech e silenziosità

Skudo è dotato di serie di un gruppo ventilante di tipo tangenziale asimmetrico azionato da un motore DC Inverter. Oltre alla compattezza del ventilatore, che ha permesso di ridurne a soli 13 cm lo spessore, questa tecnologia permette di movimentare elevate portate di aria con bassa velocità lineare, a cui corrispondono livelli trascurabili di turbolenza, fruscii e rumori. Risultato: un funzionamento silenzioso ed elevata potenza termica.

Finiture impeccabili

Disponibile nella colorazione bianco Ideal, da sempre la colorazione più diffusa nelle case d’Italia, Skudo si contraddistingue per un design raffinato, e per una finitura di elevata qualità visiva e tattile grazie ad un assemblaggio di standard automobilistico.

Le finiture di Skudo sono curate in ogni dettaglio, a partire dall' accurata verniciatura, fino al perfetto accoppiamento dei lamierati e dei componenti polimerici sulla robusta struttura in acciaio.

La compattezza di Skudo, lo spessore di soli 13 cm e un design raffinato sono il risultato della costante attenzione al dettaglio sin dalla fase di progettazione ed ingegnerizzazione di ogni componente. E’ stato cosi possibile inserire dentro un involucro gradevole e compatto una batteria di scambio ad altissima efficienza termica, ideale per sistemi in pompa di calore.

Funzionamento invernale

In inverno l'apparecchio aspira dalla griglia frontale l'aria fredda e la convoglia in maniera silenziosa, mediante un ventilatore tangenziale asimmetrico accoppiato a un motore DC Inverter, attraverso una batteria di scambio termico. Compito della batteria è di trasferire il calore proveniente dal circuito idraulico all'aria, riscaldandola. L'aria riscaldata viene immessa nell'ambiente attraverso la griglia superiore.

Funzionamento radiante

Grazie all’effetto della batteria di scambio e della piastra in acciaio legato a questo accoppiato, l’apparecchio emette calore, quando necessario, a ventilatore fermo nella massima silenziosità.

Funzionamento estivo

In estate l'unità aspira dalla griglia frontale l'aria calda e umida e la convoglia in maniera silenziosa mediante il ventilatore DC Inverter attraverso la batteria di scambio termico. La batteria preleva calore dall'aria, raffreddandola e deumidificandola, e lo trasferisce al circuito idraulico alimentato con acqua fredda. Attraverso la griglia superiore l'aria, raffreddata e deumidificata, ritorna in ambiente. La condensa che si forma dal processo di deumidificazione viene raccolta in una bacinella e convogliata verso lo scarico condensa.

Scheda Tecnica

POTENZA RISCALDAMENTO W 2010
PORTATA ACQUA mc/h 0,18
PERDITA DI CARICO kPa 7,2
POTENZA RISCALDAMENTO W 1100
PORTATA ACQUA mc/h 0,15
PERDITA DI CARICO kPa 6,8
POTENZA RISCALD. MOD. RADIANTORE W 500
POTENZA RAFFRESCAMENTO W 900
PORTATA ACQUA mc/h 0,15
PERDITA DI CARICO kPa 9,1
PORTATA ARIA mc/h 160
POTENZA RISC. VENT. FERMO W 340
SPESSORE mm 130
RUMOROSITA’ MODALITA’ SUPER SILENCE dB (A) 20
RUMOROSITA’ MAX VELOCITA’ dB (A) 30
RUMOROSITA’ MIN VELOCITA’ dB (A) 24
ALIMENTAZIONE ELETTRICA - 220-240 V / 50 Hz
CONSUMO ELETTRICO VEL MAX W 15
ATTACCHI IDRAULICI filett. 3/4”
TUBAZIONI COLLEGAMENTO IDRAULICO (*) Ø int. mm 12
TUBO DRENAGGIO Ø int. mm 16
PESO kg 16

(*) Diametri minimi consigliati, il diametro effettivo per la specifica applicazione dovrà essere verificato da un progettista abilitato.

Peso (kg)
16
Dimensioni ALTxLARxPRO (cm)
74.5x70x13
Tipo di installazione a parete / incasso
A parete
Capacità Raffrescamento nominale (Kw)
0.9
Capacita' Riscaldamento nominale (KW)
2.0
Tensione di Alimentazione (V)
230 - 50
Rumorosità dB(A)
24
Idema clima
Prodotto salvato.