Caricamento

Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

  

La spedizione dei pacchi sarà eseguita dopo la conclusione dell'ordine o l'accredito effettivo del pagamento come previsto dalla forma di pagamento utilizzata. I tempi di consegna sono garantiti dal Servizio Nazionale del Corriere Espresso. I normali tempi di consegna sono di 1 giorno lav. dopo la spedizione. Per spedizione voluminose oltre i 50 kg di peso o comunque con volume superiore a 0,25 m.c. es. impianti solari, chiller, bollitori, stufe a pellet, spedizione su bancali, ecc.. i tempi di trasporto sono di un minimo di 2 giorni lavorativi. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Salvo esplicita conferma scritta da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada

Fanno eccezione la Calabria, la Sicilia e la Sardegna per le quali occorre un giorno lavorativo in più. Per altre isole minori e alcune località particolarmente disagiate, difficili da raggiungere e lontane dalle sedi dei corrieri i tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi in più.

SDA 

Il giorno stesso o la mattina di quello successivo alla presa in carico dei prodotti da parte del corriere, sarà inviata al cliente una e-mail di conferma della spedizione. il messaggio contiene il codice di tracciamento che consente di seguire le fasi della spedizione (il codice di tracciamento si applica ai corrieri che fanno servizio espresso, i corrieri camionistici non utilizzano il tracciamento interattivo). Le consegne sono fatte dal lunedì al venerdì, nel normale orario di lavoro del corriere dalle ore 9:00 AM alle 18:00 PM circa, escluse le festività nazionali e locali. In particolari il periodi tra il 20 dicembre e il 6 gennaio e quello di agosto sono particolarmente critici per i tempi di trasporto che possono prolungarsi di qualche giorno. In generale, durante le festività o i periodi di ponti festivi è sconsigliato far coincidere la data di prevista di consegna con la data di installazione. Nel caso il cliente abbia necessità di organizzare la consegna in modo che il prodotto sia già presente nel giorno concordato con l'installatore per l'inizio dei lavori consigliamo di tener conto di possibili ritardi del corriere o ritardi delle operazioni bancarie assumendo almeno due giorni in più per la consegna dei prodotti. Altri fattori che influenzano i tempi di consegna sono gli scioperi degli addetti ai trasporti o catastrofi naturali locali come le inondazioni del periodo autunnale.

Le spese di consegna, anche quando non sono calcolate separatamente dal prezzo devono intendersi in esso incluse. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese di trasporto. I costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione e del luogo di consegna. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine in tal modo il costo totale della spedizione diminuisce. Non sempre ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Le scatole hanno le protezioni interne di fabbrica e i vostri articoli son ben protetti, quelli più pesanti e delicati sono spediti su pedane o gabbie di legno per minimizzare il più possibile le sollecitazioni del trasporto e agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico. Al momento della consegna della merce il cliente (o altro destinatario che agisce per suo nome e conto) è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o danni il destinatario dovrà segnarlo firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. Le spedizioni sono sempre assicurate, per questo paghiamo un costo aggiuntivo che per non andar sprecato il destinatario deve fare attenzione a seguire due semplici regole. La Prima è di apporre sempre riserva sul foglio di consegna (vicino alla firma) la riserva deve essere specifica motivando le ragioni o le cause e si appone scrivendo "riserva per controllo integrità contenuto" o "riserva per imballaggio danneggiato, cartone lacerato" ecc.. Una riserva generica come "riserva di controllo" o "riserva imballaggio integro e sigillato" non ha nessun valore legale e non vi consente di richiedere un azione risarcitoria. La Seconda è il controllo immediato dei prodotti e la tempestiva comunicazione della perdita parziale o avaria (consigliamo un massimo di 4 giorni solari da quello di consegna). Per la sua stessa tutela il destinatario deve attenersi all'art. 1698 C.C.

Ecotecna-Etaweb contatterà il cliente per informazioni sulla spedizione in caso di eventuali ritardi per comunicare i tempi di attesa e decidere in comune accordo su come procedere.

spedizione_rapida

Resi per sostituzione

Prima di procedere ad un reso il cliente deve richiedere l'autorizzazione tramite e-mail in mancanza della quale la consegna dei prodotti non può essere accettata poichè la legge non imporre al ricevente di assumere la responsabilità per una spedizione di cui non si conosce motivazione, origine e contenuto. L'indirizzo a cui spedire il reso non è quello di partenza dei prodotti perchè sono magazzini diversi, con diversa ubicazione e funzione, non è neppure quello dell'indirizzo della nostra sede e degli uffici. L'indirizzo per la spedizione dei resi sarà comunicata nell'autorizzazione e il cliente può spedire solo all'indirizzo specifico per il reso. La spedizione ad un indirizzo diverso da quello comunicato per l'esecuzione del reso comporta la mancata accettazione.

Mancata consegna per assenza del destinatario

I caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà di contattare il destinatario e nel caso questo sia irreperibile informerà Ecotecna-Etaweb che tenterà di contattare il cliente per informalo della consegna (queste operazioni possono richiedere alcuni giorni). Se nessun tentativo risulterà fruttuoso i pacchi andranno in giacenza e il cliente dovrà ritirarli presso la sede del corriere. Se i pacchi non sono ritirati saranno rispediti al mittente. Per la riconsegna dei prodotti il cliente dovrà rimborsare preventivamente il mittente delle spese già sostenute. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Ecotecna-Etaweb, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Ecotecna-Etaweb procederà al rimborso della somma pagata dal cliente al netto delle spese. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Per maggiori dettagli visita le pagine

CHI SIAMO

METODI DI PAGAMENTO

TERMINI, CONDIZIONI D'USO, CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.