Kit Salvacaldaia Defangatore Anticalcare Neutralizzatore
Kit Salvacaldaia per proteggere la tua caldaia. Composto da un Dosatore di Polifosfati CLICK BYPASS che inibisce le incrostazioni di calcare e la corrosione, da un mini defangatore magnetico GTS multiattacco, ideale per rimozione di fanghi, residui ferrosi e ossidi dai circuiti di riscaldamento. e dal neutralizzatore di condensa Minineutro che serve per scaricare la condensa acida senza problemi.
Accessori da avere assolutamente
KIT SALVACALDAIA COMPOSTO DA:
MINI DEFANGATORE FILTRO MAGNETICO SALVASPAZIO - GTS
NEUTRALIZZATORE DI CONDENSA MININEUTRO - NEWMAN01
Piccolo compatto salvaspazio, durata da 8 a 12 mesi, facile da ricaricare, ricarica economica, semplice da installare, completo di accessori necessari per installazione rapida e facile. Consente di versare la condensa al suolo o con l'acqua piovana evitando lavori idraulici per allacciare la caldaia allo scarico domestico.
Funzione del neutralizzatore di condensa
Modello top di gamma con accessori inclusi. La condensa delle caldaie risulta leggermente acida a causa del contenuto di anidrite carbonica che si produce dalla combustione del gas e che poi si discioglie nell'acqua di condensa, inseme ai nitrati e solfati. Per tale ragione queste acque non possono essere versate direttamente al suolo o nei condotti delle acque piovane. Possono essere convogliate agli scarichi domestici della cucina, lavabi o delle acque nere, poichè i residui organici le rendono basiche e quindi possono neutralizzare l'acidità presente nella condensa. Naturalmente realizzare una tubazione di scarico significa fare lavori di muratura per almeno qualche metro ed i costi di manodopera possono aumentare di molto.
Con il neutralizzatore non c'è bisogno di fare lavori per portare l'acqua allo scarico domestico, sarà possibile scaricare direttamente al suolo o con le acque piovane semplificando i lavori e riducendo la spesa.
Come si installa
- Posizionare l'apparecchiatura nelle vicinanze dello scarico condensa della caldaia in funzione, in modo che la condensa entri nel neutralizzatore
- Controllare durante il funzionamento dell'apparecchiatura "a caduta" che il flusso di condensa al suo interno sia regolare
- Se il flusso è regolare allora si può procedere con l'allacciamento delle tubazioni rispettando le indicazioni sull'apparecchiatura e serrando a mano
- Serrare sulla parete con le staffe in dotazione in modo che risulti stabile
- Si può scegliere la posizione verticale o orizzontale utilizzando le giunzioni curve in dotazione
- la distanza minima dallo scarico condensa della caldaia è di 180 mm
Caratteristiche
- Specifico per caldaie con potenza massima di 35 kW, per potenze maggiori utilizzare più neutralizzatori o rivolgersi al servizio tecnico.
- Incluso attacco a gomito per consentire altre installazioni, staffe e tasselli con vite per fissare il sistema a muro.
- Possibilità di montaggio a muro sia in posizione orizzontale che in verticale.
- Dotato di Finestra Vetro Spia per la visione dello stato della massa filtrante.
DOSATORE PROPORZIONALE DI POLIFOSFATO CON BY-PASS AUTOMATICO E ATTACCHI ORIENTABILI
Dosatore proporzionale di polifosfato in polvere o cilindretti con attacchi orientabili (rotazioni a passi 90°) con esclusivo sistema interno brevettato che consente il by-pass automatico + sfiato unicamente premendo il pulsante “click” e ruotando il vaso del dosatore. E’ l’unico dosatore che consente una sostituzione sicura, rapida, facile e veloce della carica di polifosfato; basta un “click” !
Gli attacchi in ottone sono dotati di nr. 2 codoli girevoli. Il dosatore Click ha il sistema antibatterico-bios integrato. E’ compresa una carica di polifosfati a cartuccia.