Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 17
Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 11
Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 11
Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 17
Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 11
Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 11

Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 17

Addolcitore cabinato ideato per ridurre la durezza dell'acqua salvaguardando impianti idrotermosanitari. Bravo CAB dispone di una valvola di comando elettronica con gestione statistica giornaliera dei consumi effettivi, scioglimento ed utilizzazione solo del sale necessario per la rigenerazione.

SCHEDA PRODOTTO

CD10417
Non disponibile
1.070,00 €
Tasse incluse

Contattaci su WhatsApp


Contattaci su WhatsApp

Numero attivo dal Lun al Sab 9:00 / 18:00

WhatsApp: 3207289900

PUOI PAGARE CON
SPEDIAMO CON
 

Addolcitore ACQUA BREVETTI BravoCAB 17

Addolcitore cabinato ideato per ridurre la durezza dell'acqua salvaguardando impianti idrotermosanitari domestici, sistemi di generazione e distribuzione di acqua calda sanitaria, bollitori, sanitari ed accessori. BravoCAB dispone di una valvola di comando elettronica con gestione statistica giornaliera dei consumi effettivi, scioglimento ed utilizzazione solo del sale necessario per la rigenerazione.
Completo di by-pass, taratore di durezza e kit analisi durezza.

bravocab2.png

Finalità

Uno dei problemi cruciali negli impianti idrotermosanitari è rappresentato dalla formazione di incrostazioni calcaree causate dalla durezza dell’acqua. Il calcare si deposita su tubature, caldaie e scaldabagni ostruendole, riducendone l’efficienza, aumentandone i costi energetici e i costi di manutenzione. Inoltre il calcare si deposita su vasche e docce, lavelli, rubinetti, creando macchie antiestetiche. Ma non è tutto: l’acqua dura non permette di lavare bene pelle ed indumenti a causa del deposito di Sali incrostanti che, inoltre, richiedono l’utilizzo di una maggiore quantità di detergenti e saponi.

L’addolcimento rappresenta la tecnologia che attualmente offre le maggiori garanzie di successo nella prevenzione dei depositi calcarei.

 

Principio di funzionamento

Gli addolcitori BravoCAB contengono delle resine scambiatrici di ioni che trattengono selettivamente gli ioni calcio e magnesio (responsabili della formazione delle incrostazioni) rilasciando nell’acqua ioni sodio.

Una speciale valvola (regolatore di durezza) permette di modulare il valore della durezza in uscita dall’addolcitore stesso. Una volta esaurita la capacità di scambio, le resine scambiatrici vengono rigenerate utilizzando del cloruro di sodio (sale).

Gli addolcitori BravoCAB sono completamente automatici e gestiscono autonomamente le fasi di lavoro e di rigenerazione. L’utilizzo di acqua addolcita comporta una serie di vantaggi: riduce le incrostazioni calcaree nelle tubazioni, nei boilers e negli elettrodomestici, riduce i consumi energetici ed il consumo di detersivi. L’acqua addolcita, inoltre, ha un’effetto risanante sulle superfici incrostate eliminando, nel tempo, le concrezioni calcaree già presenti.

BravoCAB è un addolcitore cabinato ideato per ridurre la durezza dell’acqua salvaguardando impianti idrotermosanitari domestici, generatori di vapore ed impianti di raffreddamento, impianti di umidificazione, macchine lavatrici e lavanderie, impianti idrici di processo.

bravocab.jpg

BravoCAB è dotato di display LCD retroilluminato più facile da leggere e ideale per applicazioni in semi-interrati o posizioni scarsamente illuminate.
La programmazione e la messa a punto è semplice e rapida: è sufficiente impostare l’ora e la durezza dell’acqua. Il display mostra: orario, durezza, ora di rigenerazione, percentuale capacità residua, portata oraria, consumo giornaliero totale e consumo medio giornaliero. L’elettronica è dotata anche di una funzione diagnostica che permette di monitorare i giorni di funzionamento, il numero di rigenerazioni, il controllo della turbina volumetrica e del micro-switch.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto salvato.