Controlla la caldaia dal tuo smartphone!

Controlla la caldaia dal tuo smartphone!

Passa ad un termostato wireless e controlli la tua caldaia anche quando non sei a casa!

Oggi giorno il progresso tecnologico ha raggiunto livelli inimmaginabili, migliorando sensibilmente le nostre vite in ogni aspetto.

Caratteristiche e funzionalità che in passato sembravano improbabili, con i nuovi mezzi frutto dello sviluppo tecnlogico sono ora possibili ed addirittura ovvi.

Nell’odierna quotidianità gestita totalmente da strumenti elettronici anche il relax di casa nostra è in silenzioso e costante cambiamento, con l’integrazione negli elettrodomestici dei comandi wireless temporizzati.

Questo significa che se in passato per mettere in funzione la caldaia o il condizionatore era necessario trovarsi materialmente a casa, ora sono disponibili vari strumenti che consentono una gestione a distanza del dispositivo.

La maggioranza di questi sono sistemi elettronici provenienti dalla Domotica, disciplina che applica i progressi tecnologici al contesto abitativo con lo scopo di incrementare gli standard qualitativi con la gestione elettronica del sistema centrale (ad esempio lo spegnimentoaccensione in automatico di un dispositivo), ed oggi è sempre più frequentemente i produttori di caldaie integrano i loro prodotti con apparecchi termostatici a controllo wireless.

termostato wireless

I termostati sono strumenti che, con l’impostazione di una temperatura predefinita, elaborano la temperatura media, consentendo in questo modo accensione e spegnimento dell'impianto di riscaldamento ogni qual volta la temperatura della caldaia cambia da quella preimpostata precedentemente.

Sono presenti sistemi termostatici wireless, facili e sicuri, che non necessitano peculiari capacità o competenze.

A secondo i particolari bisogni è possibile impostare programmi personalizzati, tramite pratici schermi LCD e pulsantiere intuitive dove è possibile gestire l’impianto.

Inoltre tramite semplici e facili applicazioni per smartphone, l’acquirente può monitorare a distanza il suo impianto di riscaldamento, gestendo dal cellullare tutte le sue funzioni e visionando i dati relativi.

Generalmente ogni termostato elettronico prevede tre programmi al giorno di accensione e spegnimento, ed è sempre presente un codice di sicurezza per non consentire a bambini (o persone non autorizzate) di poter cambiare la programmazione e generare danni o imprevisti.

termostato wireless

Anche l’installazione per questo tipo di sistema è molto semplice,infatti non sono necessarie canaline antiestetiche nè cablaggi particolari, basta sostituire il termostato analogico, senza intervenire sull’impianto elettrico oppure installando sofisticando centraline.

Infine i sistemi più recenti sono anche capaci di prevenire ed eliminare ogni rischio di inquinamento elettromagnetico, grazie ad una trasmissione ad impulsi ultrarapida che diminuisce in maniera efficace l’emissioni nocive elettromagnetiche nell'ambiente domestico, prevenendo in questo modo il fenomeno dell’inquinamento indoor.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento lasciate un commento nel riquadro sottostante e continuate a seguire Etaweb per non perdere nessuna novità!

Blogger Etaweb

Marcello Carbone

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

Prodotto salvato.