Problemi con il Gazelle Fondital e come rissolverli

- Categoria: Caldaie murali

Le apparecchiature a gas possono andare incontro a svariati malfunzionamenti quando arriva il freddo e proprio quando si riaccende il riscaldamento dopo mesi di inattività

In questo articolo Etaweb parlerà di alcuni difetti dei termosifoni Gazelle Fondital e come si potrebbero risolvere.

Riportiamo i casi affrontati da alcuni tecnici o semplici utilizzatori affichè tutti possano farne tesoro.

Problema di accensione con risucchio di fiammata a causa della pressione del gas, due tecnici esperti ne discutono a lungo, ma riusciranno a trovare una soluzione? Continua ...

Riscaldamento insufficiente a causa di un difetto sulla scheda madre, quale prova si può tentare per esserne sicuri? Continua ...

Il Gazelle si accende per un istante e poi si spegne a causa di un problema su un componente elettronico ma non si riesce a capire quale, come si può fare per individuarlo? Continua ...

Problemi con le basse temperature il gazelle non parte, proprio quando fuori fa più freddo, ma scoprire il perchè da soli è difficile allora meglio chiamare un tecnico. Continua ...

Ha un problema con il radiatore a gas Fondital, non si accende più la fiamma nel bruciatore e non sa il perchè, domanda aiuto, ma... Continua ...

Odore di gas sospetto proveniente dal Gazelle, ma non si riesce a capire se è davvero una perdita del radiatore o dell'impiando del gas. Continua ...

La stufa va in blocco solo a bassa potenza, molto starno, ma rimarrà un mistero? Continua (1) ... Continua (2) ...

Strani rumori provenienti dalla stufa che si sentono ciclicamente, strano a credersi ma cosa puà causarli? Continua ...

Recensione cattiva per il piccolo gazelle della Fondital troppo delicato per i caotici corrieri nazionali. Continua ...

Riassumiamo


Problema delle Gazelle Fondital molto comune riscontrato da possessori di questi radiatori, è l'avviamento del dispositivo dopo giorni d'inutilizzo in situazioni climatiche molto rigide, spesso infatti, anche provando il reset, la macchina per problemi meccanici non riesce ad avviarsi. Ma niente paura l'intervento del tecnico risolve il problema velocemente.

Ulteriore problema è stato riscontrato nell'utilizzo della modalità termostato, infatti quando l'apparecchio raggiunge una certa temperatura, spesse volte si blocca e richiede un reset.

Oltre al suono continuo della ventola, dopo i primi mesi d'attività, si possono sentire dei suoni metallici intermittenti e ciclici.

Le bobine delle Gazelle Fondital, se non è regolato il flusso di alimentazione Gas al massimo, causano piccoli problemi nell'accensione.

Punto delicato delle Gazelle Fondital sono le schede elettroniche di controllo.

Etaweb, informa che il maggior concorrente del Gazelle Fondital e il radiatore a gas Calorio Robur coniderato spesso da molti tecnici ed esperti superiore sia per affidabilità sia per le presazioni e i bassi consumi di gas.

Esistono due taglie: il Calorio 42 che con i suoi 3,6 kW di potenza termica è adatto ad ambienti dai 15 ai 35 mq ed il Calorio 52 che con 5,2 kW può riscaldare ambienti fino a 60 mq.

Le caratteristiche di questi pregevoli apparecchi sono molte.

Ad esempio Il Calorio 42 è un termoconvettore autonomo per il riscaldamento a scambio diretto senza fluido vettore intermedio.

http://www.robur.it/media/immagini/168_n_ROBUR_Calorio.jpg
Questa stufa è in grado di riscaldare in brevissimo tempo locali di piccola e media dimensione in modo efficace ed indipendente rispetto al sistema di riscaldamento presente nell struttura. Calorio 42 è inoltre predisposto per essere dotato di una serie di originali accessori per un migliore comfort di riscaldamento e la sua prestazione.

http://www.robur.it/media/immagini/172_n_ROBUR_Calorio_portaessenze.jpg
Ogni apparecchio è dotato di termostato di regolazione elettronico preciso ed efficiente della temperatura ambiente regolabile attraverso l’apposta manopola.

http://www.robur.it/media/immagini/171_n_ROBUR_Calorio_scaldavivande.jpg


Sia Calorio 42 che Calorio 52 sono equipaggiati di serie di orologio programmatore digitale, per l’impostazione degli orari di accensione e spegnimento dell’apparecchio.

Approfitta della sensazionale offerta! Calorio 42 in offerta sullo store Etaweb!

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

Prodotto salvato.