Caldaie Enigas ed Amazon: Il Confronto con Etaweb

- Categoria: Caldaie murali


Nel mercato d'oggi districarsi tra centinaia d'offerte è diventato sempre più un problema, infatti la grande scelta disponibile tramite i mercati online, ha creato non poca confusione al cliente finale, che preso dal tourbillion di promozioni ed offerte dell'ultimo minuto, spesso e volentieri scelgono l'offerta in apparenza più completa, ma che in realtà si dimostra la meno conveniente.

Fare chiarezza non è facile, ma bisogna individuare nella trasparenza e facilità di navigazione del sito la chiave di volta.

In questo articolo noi di Etaweb, attueremo un confronto tra le Caldaie in vendita su Enigas ed Amazon, con quelle presenti nel nostro store, delineando gli evidenti elementi positivi di rivolgersi a portali specializzati nella termoidraulica, a discapito dei vari siti ''contenitore''.



Confronto Caldaie con Enigas

caldaie enigas

Il sito Enigas, appartiene al gruppo Enel, ed è correlato ai servizi di fornitura del gas per uso commercialeabitativo; facilmente intuibile appena s'inizia a navigare il sito, che il target del portale web non è esclusivamente la vendita di caldaie, bensì la fornitura di gas ed elettricità, ciò rende non facilissimo per l'utente web di raggiungere la sezione desiderata.


Visitata la sezione ''Genius'' interessata per la scelta della caldaia, si aprirà un form dove secondo delle domande random (Es: Quanto è grande casa tua?; Quanti componenti è formata la tua famiglia?), richiedendo inoltre il CAP del proprio domicilio, dato che il servizio non è disponibile ovunque.
Inserendo i dati per un caldaia base in una piccola abitazione, il sistema di Enigas ha corrisposto esclusivamente una caldaia Riello, appartenente ad un livello medio-basso, di ben 2490 €!

Confrontando il sito Etaweb è possibile capire come non ci siano paragoni che possano reggere, infatti Etaweb dalla sua home è facile intuire tutte le sezioni, essendo specificate sia testualmente che graficamente, inoltre tramite le caratteristiche richieste del cliente (potenza, prezzo, tipologia ecc..) è possibile trovare facilmente una grande serie di caldaie, di varie fasce di prezzo, venendo incontro alle varie esigenze del cliente.

Ricercando la stessa tipologia di caldaia ricercata precedentemente sul sito Enigas, è possibile trovare una caldaia Baxi, di altissma qualità, ad un prezzo nettamente migliore!
Inoltre con Etaweb non ci sono problemi di spedizione, infatti noi consegniamo ovunque in Italia, comprese le isole!  



Confronto Caldaie con Amazon

caldaie amazon



Amazon, famosissimo portale di E-Commerce, è un classico sito contenitore, dove è possibile vendere qualsiasi cosa e dove è possibile trovare un po di tutto.
Le informazioni fornisce Amazon sono sempre relative, infatti le descrizioni sono composte da striminsite schede tecniche, copiate ed incollate spesse volte male, con dati molte volte errati.


Inoltre nel motore di ricerca dei prodotti non è possibile inserire le caratteristiche specifiche della nostra caldaia, rendendo la navigazione sul portale lenta e macchinosa.
Infine il sito Etaweb, a confronto di Amazon, è ricco di articoli informativi e d'approfondimento sulla tematica, che forniscono al cliente un informazione completa sui prodotti in vendita.


Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

2 commenti

Paolo v - 02/04/2020 04:49:39


Questi di Enigas mi bombardano di telefonate e mi propongono catorci a prezzi assurdi!

Salvatore Russo - 05/02/2018 00:44:28


Stavo per acquistare una caldaia enigas, per fortuna ho letto questo articolo che mi ha ragguardato dal farlo!

Prodotto salvato.