Come scegliere la Nuova Caldaia nel 2018

- Categoria: Caldaie murali

I metereologi auspicano l'Inverno del 2018  molto freddo e rigido, a causa di numerose correnti provenienti dal Mar Baltico.
Noi di Etaweb consigliamo di rinnovare il vostro impianto di riscaldamento, questo per non incorrere poi, a freddo inoltrato, in fastidiosissimi problemi e complicanze.
In quest'articolo vi forniremo una piccola guida su come comprendere qual'è la caldaia giusta per le vostre necessità e sopratutto quali caratteristiche fanno per voi.



Nuova Caldaia 2018: Quali fattori valutare nella scelta del dispositivo

https://www.guidafisco.it/public/spese-caldaia-detraibili-dichiarazione-redditi.jpg


L'utilizzo


In primis bisogna capire per cosa venga utilizzata la caldaia, infatti se abbiamo bisogno di una caldaia esclusivamente per il riscaldamento dovremmo orientarci verso alcuni modelli specifici, altresì se necessitiamo di un dispositivo di riscaldamento anche per l'acqua calda sanitaria, cioè per l'acqua necessaria ai servizi presenti in casa (bagno,cucina ecc) dobbiamo scegliere un modello differente.


Il numero delle persone e dei servizi


Discorso simile è relativo al numero delle persone e dei servizi, infatti maggiore è questo e superiore dovrà essere la potenza della caldaia per fornire energia termica sufficiente alla soddisfazione di tutti i bisogni necessari per gli utenti.


Il vano d'installazione


Molto importante tenere conto di dove sarà installata la caldaia, infatti caldaie per esterno e caldaie per interno sono molto differenti tra loro e quindi quest'aspetto non deve essere assolutamente tralasciato.


Nuova Caldaia 2018: Le varie tipologie di caldaie esistenti


Caldaie a Camera Stagna


Le Caldaie a Camera Stagna, definite anche tradizionali, prelevano l'aria dall'esterno mediante un tiraggio forzato. La caldaia in questo caso può essere installata anche nell'abitazione ed in spazi piccoli non necessitando di molta ventilazione.


Caldaie a Condensazione


Hanno un ottima prestazione energentica e garantiscono un ottima resa termica, recuperando il calore del vapore che nelle comuni caldaie va disperso. Consigliabile l'installazione di questa tipologia di caldaia in ambienti con un ottimo isolamento termico, dato che quest'ultimo ha effetti sulla prestazione dell'impianto.


Caldaie a Biomassa


Sono impianti di riscaldamento ad alimentazione (Biomassa, Pellet, Legna), hanno un ottimo impatto sia per il risparmio energetico che per la loro resa, ma necessitano di un locale apposito dove installarle e la costante alimentazione della caldaia.


Caldaie a Pompa di Calore


La scelta degli impianti a pompa di calore è ottima se si vuole puntare all'ecosostenibilità, eliminando totalmente le utenze del gas. Sincerarsi sempre se il proprio impianto di riscaldamento è compatibile con un dispositivo a pompa di calore, dato che la tecnologia in oggetto è diversa da quelle delle caldaie tradizionali.


Disponibile inoltre sul mercato, una tariffa energetica D1, che offre un notevole risparmio per gli utenti di pompe di calore.


Nuova Caldaia 2018: Le Caratteristiche Consigliate

https://img.grouponcdn.com/deal/c6fXctRgLfiUaK8Uu7Yo6f/dk-1500x900/v1/c700x420.jpg


Tra le molteplici caratteristiche introdotte in questi tempi, per il 2018 vi consigliamo:


Sistema Antigelo


Utilissimo se si risiede in una zona dove il clima è molto rigido e le temperature scendono spesso sotto lo 0°.
Questo sistema impedisce che il freddo possa pregiudicare il funzionamento della caldaia e causarne il blocco.


Funzione Anticalcare


Questa funzione elimina in modo automatico ed autonomo il calcare dalla vostra caldaia, risparmiando in questo modo tempo e denaro per la manutenzione del dispositivo.


Termostato Intelligente


I termostati di ultima generazione, oltre ad avere il controllo via APP, quindi azionabili a distanza, comunicano inoltre con server meteo online, adeguando la temperatura del proprio dispositivo alla reali condizioni meteo e di temperatura.

Di seguito, vi elenchiamo le nostre sensazionali offerte relative alle caldaie per questo 2018 presenti nello store Etaweb:

Caldaie Baxi:

http://www.centralheatingboilers.org.uk/wp-content/uploads/2013/07/baxi-logo2.jpg

Caldaia Baxi Duo tec Compact+ HT 24 GA 24.7 Kw METANO/GPL

caldaie inverno 2018

Caldaia murale a gas con potenza 24,7 kW camera stagna per abitazioni fino a 200 mq consigliata per 4-5 persone. Riscaldamento e acqua calda, temperatura minima di funzionamento -5 °C. Dotata di: GAC (gas adaptive control): controllo automatico della combustione e pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale

Caldaia Baxi Eco5 COMPACT+ 24 KW Metano

caldaia 2018

Caldaia murale a gas compatta a tiraggio naturale per sostituzione in canne fumarie collettive ramificate.

Provvista di: Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore primario, pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua, termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi, manometro del circuito riscaldamento, termometro elettronico, valvola a 3 vie elettrica, bruciatore in acciaio

Caldaie Ferroli:

http://images.wookmark.com/256021_466_ferroli.jpg

Caldaia Ferroli ErP BLUEHELIX TECH 35C 35Kw Metano

caldaie inverno 2018

Caldaia Ferroli ErP BLUEHELIX TECH 35C Metano Condensazione, grazie al nuovo scambiatore primario acciaio inox AISI 316 TI, che ne conferisce robustezza ed affidabilità, in abbinamento allo scambiatore secondario sanitario a piastre, è in grado di garantire il massimo comfort ed efficienza energetica sia in riscaldamento che in sanitario.

Caldaia Ferroli DIVAPROJECT C 30 ERP 30 kW Metano

caldaia inverno 2018

Caldaia a camera aperta, a tiraggio naturale, garantisce la massima efficienza energetica e prestazioni sia in riscaldamento che nell’erogazione di acqua calda sanitaria grazie allo scambiatore primario di calore. Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore sanitario a piastre dedicato.

Caldaie Italtherm:

https://pbs.twimg.com/profile_images/870316531699396609/DbNCd6fp.jpg

Caldaia Italtherm City Plus 26 K Metano

Caldaia City Plus 26 kW a condensazione gas metano, tiraggio forzato, riscaldamento ambienti fino a 200 mq e acqua calda per due bagni. Provvista di scambiatore a condensazione in acciaio inox, passaggi acqua maggiorati, nuovo gruppo idraulico in ottone e certificazione RANGE RAT ED

Caldaia Italtherm City Plus 24HE 24 kW GPL

Caldaia Italtherm City Plus 24HE a condensazione 24 kW GPL, tiraggio forzato, scambiatore sanitario a piastre. Per ambienti fino a 200 mq.

Caldaie Beretta:

https://www.gelatti.it/wp-content/uploads/2016/06/caldaie-beretta-como.png

Caldaia Beretta CIAO GREEN 25 CSI 25Kw Metano

https://etaweb.eu/2867-thickbox_default/beretta-ciao-green-25-csi-25kw-20095434.jpg

CIAO GREEN C.S.I. è una caldaia murale a condensazione di tipo C per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
Le principali caratteristiche tecniche dell’apparecchio sono visualizzatore digitale che segnala la temperatura di funzionamento e i codici allarme, bruciatore a premiscelazione e a bassa emissione, sistema di regolazione del rapporto aria-gas con gestione pneumatica, scheda a microprocessore che controlla ingressi, uscite e gestione allarmi

Caldaia Beretta Ciao S 24 CAI 24 Kw GPL

https://etaweb.eu/11975-thickbox_default/caldaia-beretta-ciao-s-24-cai-24-kw-gpl.jpg

La caldaia Ciao S possiede un estetica particolarmente elegante , essa è dotata di display digitale intuitivo che da l'accesso rapidamente alle informazioni sullo stato dell’apparecchio. Le funzionali manopole ergonomiche permettono di compiere tutte le azioni necessarie all’uso della caldaia.

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

1 commenti

Gennaro P. - 04/02/2018 21:32:49


Ottimi consigli, grazie mille!

Prodotto salvato.