È conveniente installare un sistema solare termico a Milano?

- Categoria: Solare Termico

È conveniente installare un sistema solare termico a Milano?

Tramite i nostri canali social spesso ci viene chiesto dai nostri clienti milanesi se è conveniente l'acquisto di un impianto solare termico a circolazione forzata a Milano? Assolutamente si, i sistemi solari termici a circolazione forzata portano svariati vantaggi per l’utente finale, portando un grande risparmio sui costi energetici abitativi.

In questo articolo spiegheremo quale è l’impianto migliore da scegliere e soprattutto quale è la convenienza d’installare un impianto solare termico nel capoluogo milanese.

In relazione al modello, gli esperti di Etaweb vi consigliano il Pannello Solare IDEAL PLUS PIANO SP 200 LT 4mq, perfetto per una famiglia media di 4 persone; la sua tecnologia a circolazione forzata lo rende perfetto per l'esposizione solare variabile del capoluoglo lombardo e raccoglie grandi quantità di energia anche a temperature inferiori ai 0° e con presenza di nebbia e foschia.

sunwood ariel energia

In primis è importante dire che l'acquisto di un impianto solare termico a circolazione forzata a Milano è senza dubbio una scelta ottima dato che Milano è esposta in maniera alterna dai raggi solari, ma con la tecnologia ''a tubi sottovuoto'' la ricezione d'energia è ampliata del 70% immagazzinando raggi solari anche non diretti bensì obliqui, quindi i pannelli accumuleranno energia anche in caso di tempo avverso, portando un enorme risparmio energetico per la produzione d’acqua calda sanitaria, comportando quindi un decrescimento della bolletta del gas.

Bisogna ricordare inoltre che installando un impianto solare termico a Milano, la classe energetica della tua casa sarà superiopre nella sua classificazione e quindi allo stesso tempo ci sarà una crescita del valore economico dell’immobile stesso per una futura vendita; tramite l’installazione di un sistema solare termico a Milano è possibile portare un edificio (anche non di recente costruzione) da una classe G ad una classe C, comportando l’incremento di valore della struttura di quasi 40.000 €!

circolazione forzata

Da tenere presente che con il ''Bando Accumulo'', la Giunta regionale della Lombardia promuove l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, cofinanziando alcune opere di ristrutturazione che comportano interventi di rinnovamento energetico.

Riguardante l’aspetto economico bisogna inoltre ricordare che grazie al Nuovo Conto Termico 2.0 (aggiornato dal decreto interministeriale 16 Febbraio 2016), il cliente che acquista l'impianto presente su Etaweb, viene premiato con un incentivo di € 997,00 entro 6 mesi dall'installazione.

Questo grande risparmio è dovuto dalla qualità dei prodotti:


Il Conto termico 2.0 ha introdotto degli indici di qualità nel calcolo dell'importo totale del rimborso. Più i sistemi solari sono prestanti ed efficienti, cioè con la resa più alta, essi sono premiati con un rimborso maggiore.

I prodotti Etaweb sono il top come qualità, efficacia e prezzo, rispetto ad altre aziende concorrenti (come Leroy Merlin, Ariel Energia..) che offrono prodotti di bassissima qualità e che quindi necessitano di costante manutenzione e che soprattutto danno accesso ad un rimborso economico nettamente minore.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento lasciate un commento e continuate a seguirci su Etaweb.eu!

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

1 commenti

Giuseppe Sala - 21/03/2017 12:08:27


A Milano l'impianto solare maggiormente consigliato è quello a circolazione forzata perchè in inverno le temperature possono scendere spesso sotto zero e congelare il boiler esposto sul tetto come quello dei sistemi a circolazione naturale. Per tanto utilizzando un sistema a circolazione forzata il boiler si troverà all'interno della casa e protetto dal freddo. Inoltre i sistemi a tubi sottovuoto hanno delle rese superiori a quelli vetrato tradizionali, specialmente nel periodo invernale quando la luce è poca e la differnza di rendimento incide di più.

Prodotto salvato.