Elenco dei prodotti per la marca ATI MARIANI
Ati di Mariani & C. s.n.c. è un azienda specializzata nella produzione di articoli per acqua calda sanitaria e sistemi fumari, quali bollitori per impianti a tiraggio naturale e forzato, pompe di calore aria-acqua per la produzione di acqua calda, solari termici a disco e a colonna e docce per esterno, che trovano largo impiego per giardini e piscine.
MoreLa A.T.I. di Mariani & C. snc nasce nel 1973 . Prerogativa della ditta è la "costruzione e vendita di apparecchi termo-idraulici" per il settore del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria. La produzione A.T.I. è sempre stata caratterizzata da prodotti innovativi, costruiti su proprio brevetto, che hanno anticipato i tempi precorrendo soluzioni successivamente adottate dal mercato; come la produzione di caldaie per riscaldamento, in particolare il modello DUPLETERM, con due bruciatori distinti, uno per il riscaldamento ed uno per la produzione di acqua calda sanitaria. Questo modello ha conosciuto un grande successo, ed è rimasto in produzione per ben 18 anni. Nel 1978: l'attività si espande al settore solare, con la produzione, su proprio brevetto, del pannello solare Discoterm, particolarmente economico e di facile installazione e manutenzione. Costruito su proprio brevetto, è tuttora in produzione e rappresenta forse l'esempio più longevo in Italia per questo tipo di prodotti. In seguito nel 1988 comincia la produzione dello scaldacqua a gas ad accumulo Security. Si tratta del primo scaldacqua a gas ad accumulo realizzato con camera di combustione stagna, accensione elettronica ed estrazione forzata dei prodotti della combustione. Il 91 segna una svolta, tutte le principali attività produttive vengono trasferite nel nuovo stabilimento di 5.000 mq coperti situato sempre a Cesena, nella nuovissima zona industriale di Torre del Moro e nel vecchio stabilimento (3.000 mq coperti circa) nasce la divisione Fumisteria, per la produzione di articolo e componenti per i sistemi di scarico dei gas combusti negli apparecchi a gas. La produzione comprende una vasta gamma di materiale (acciaio inox, alluminio, rame) e dimensioni. Particolarmente importante sono gli investimenti attuati da ATI per la produzione di tubi elettrosaldati: partendo da nastro, dopo adeguate lavorazioni di rullatura e sagomatura, i tubi vengono saldati longitudinalmente in vari diametri e lunghezze; inoltre entra in funzione l'impianto interno di vetroporcellanatura, uno dei più moderni ed avanzati presenti in Italia. Testimonia l'impegno dell'azienda nell'assicurare la migliore qualità possibile per i propri prodotti. Nel 1998 nasce la divisione Prodotti per la nautica. La gamma degli scaldacqua si arricchisce di diversi modelli, con capacità che vanno da 12 a 100 lt, particolarmente adatti ad essere impiegati su una vasta gamma di veicoli per il tempo libero e veicoli speciali (barche, camper, caravan, ambulanze, veicoli per protezione civile, ecc.). Nello stesso annol'azienda otterrà la certificazione ISO 9002 per il proprio sistema di qualità aziendale. Nel 2003: la superficie coperta raggiunge i 13.000 mq circa, grazie ad un nuovo stabilimento di 5.000 mq coperti presi in affitto in un'area attigua allo stabilimento principale e nasce così la divisione Docce per Esterno in acciaio Inox AISI 316L.
Nel 2006 l'azienda ottiene la certificazione CE UNI EN 1856/1 ed UNI EN 1856/2 su gran parte della propria gamma di componenti ed accessori per fumisteria e la famiglia di componenti per fumisteria si arricchisce della gamma in PPs (polipropilene) destinate alle caldaie a condensazione, la quale ottiene la certificazione CE UNI EN 14471; inoltre il pannello solare Discoterm ottiene la certificazione europea Solar Keymark in base alla EN 12976 presso l'ente di certifcazione portoghese Certif.
Nel 2008 inizia la costruzione di un nuovo stabilimento di 1.100 mq (su una superficie di 13.000 mq); il totale degli stabilimenti del gruppo raggiunge i 14.000 mq coperti (su una superficie totale di 38.200 mq). Infine nel 2010 ATI presenta il nuovo impianto di produzione di tubi in polipropilene per scarico fumi di caldaie a condensazione.