Purificare l’aria contro il Coronavirus

Con il nefasto avvento del Coronavirus, numerose sono state le accortenze, rese necessarie dal contrasto al virus.

Dalla continua igienizzazione alla coperture delle vie respiratorie, il Covid19 ha cambiato totalmente il nostro modo di vivere il rapporto con gli altri.

L’unico luogo dove è possibile vivere una vita Covid Free è la nostra abitazione, ma solo tenendo una costante pulizia e ricambio d’aria.

Coronavirus: la Sicilia ad un passo dall'essere covid free - Ragusa Oggi

Quest’ultimo punto è stato analizzato come fondamentale per la scomparsa del virus tra le mura domestiche, infatti solo un continuo ricambio d’aria permette alle particelle presenti nella nostra respirazione di non recare danno.

La tecnologia di Etaweb in questo caso ci può dare una mano, proponendo soluzioni innovative di purificale l’aria e di riflesso la nostra salute.

Purificare l’aria contro il Coronavirus: le barriere ad aria

Consigli pratici: Sistema a barriera d'aria

La prima soluzione che Etaweb propone per purificare l’aria contro il Coronavirus sono le barriere ad aria.

Le barriera d’aria sono un elettrodomestico di solito applicato sopra un ingresso: mediate l’uso di ventilatori elettronici ad alta potenza, viene creato un raggio d’aria sulla soglia della porta o nella zona dove è stata applicata la barriera.

La barriera non genera solamente un velo che intrappola l’aria calda dentro e respinge il freddo proveniente dall’esterno, ma ha anche funzione di filtro per odori sgradevoli e smog, purificando i vostri ambienti domestici e non.

Con l’utilizzo di questi prodotti, è calcolata una drastica riduzione della perdita del calore e del fresco fino al 90% a confronto di ambenti senza l’uso delle barriere.

Etaweb, propone per la sua fedelissima clientela le barriere ad aria Tecnosystemi, azienda italiana leader nel settore della climatizzazione.

Ecco alcune proposte:

Barriera D'aria Centrifuga ad incasso TECNOSYSTEMI AIRFOR 3 H2O 2000

https://www.etaweb.eu/19298-thickbox_default/barriera-d-aria-centrifuga-industriale-tecnosystemi-aria-1-potenza-1000.jpg

La barriera d'aria centrifuga ad incasso con batteria ad acqua calda ad aspirazione frontale TECNOSYSTEMI AIRFOR 3 H2O 2000, si caratterizza per l'elevato rendimento termico. Inoltre permette un notevole risparmio energetico e impedisce l'entrata di gas di scarico o polvere nel locale, anche a porte aperte.

Barriera D'aria Tangenziale ad incasso TECNOSYSTEMI ARIA 2 ELEGANCE T 1100

https://www.etaweb.eu/17537-thickbox_default/barriera-d-aria-tangenziale-ad-incasso-tecnosystemi-aria-2-elegance-t-1100.jpg

La barriera d'aria tangenziale ad incasso TECNOSYSTEMI ARIA 2 ELEGANCE T, si caratterizza per l'installazione ad incasso estremamente discreta e rappresenta una soluzione ideale per il posizionamento nel controsoffitto. Le barriere ad incasso TECNOSYSTEMI offrono un'elevata portata d'aria, facilità d'installazione e silenziosità di funzionamento.

Barriera D'aria Centrifuga ad incasso TECNOSYSTEMI AIRFOR 3 H2O 2000

https://www.etaweb.eu/19296-thickbox_default/barriera-d-aria-centrifuga-ad-incasso-tecnosystemi-airfor-3-h2o-2000.jpg

La barriera d'aria centrifuga ad incasso con batteria ad acqua calda ad aspirazione frontale TECNOSYSTEMI AIRFOR 3 H2O 2000, si caratterizza per l'elevato rendimento termico. Inoltre permette un notevole risparmio energetico e impedisce l'entrata di gas di scarico o polvere nel locale, anche a porte aperte.

Purificare l’aria contro il Coronavirus: il recuperatore di calore

Ulteriore strumento che permette di mantenere una costante purificazione dell’aria contro il Coronavirus è il recuperatore di calore.

I recuperatori termici, prodotti dall’azienda Vortice, sono uno strumento utile ed ecologico, grazie al loro funzionamento senza scorie, per riciclare e recuperare energia in maniera totalmente pulita ed a costo zero.

.

.

L'installazione di recuperatori di calore è semplice e consentirà all’aria che entra dall’ambiente esterno di essere  raffreddata o riscaldata, semplicemente andando in contatto con quella espulsa dall'interno dell'ambitazione.


Questo meccanismo di ventilazione smart permette che sia in inverno, che in estate, si attui un costante risparmio energetico, in altro modo non possibile.

Di seguito ecco alcuni recuperatori di calore presenti nel nostro store:

Recuperatore di calore decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO RC

https://www.etaweb.eu/13735-thickbox_default/recuperatore-di-calore-decentralizzato-vortice-vort-hrw-20-mono-rc.jpg

Scambiatore termico decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO RC con gruppo comandi esterno, contenente la scheda elettronica, i comandi e il led di diagnostica.

Recuperatore di calore decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO RC HCS con sensore di umidità integrato

https://www.etaweb.eu/13735-thickbox_default/recuperatore-di-calore-decentralizzato-vortice-vort-hrw-20-mono-rc.jpg

Recuperatore di calore decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO HCS con scheda elettronica, comandi e led di diagnostica integrati, sensore di umidità relativa integrato.

Provvisto d'involucro in materiale polipropilene espanso, con motoventilatore EC alimentato a bassa tensione con albero montato su cuscinetti a sfere.
Funzionante a 5 velocità con comando remoto.

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

 

 

 

 

 

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

2 commenti

Cristian - 21/07/2021 20:30:45


Ottimo articolo, interessantissimo

Cristian - 23/05/2021 06:51:37


Far arieggiare le stanze ogni ora è fondamentale!

Prodotto salvato.