Recensione Sito Artel Energia

Il web è una miniera d'opportunità: è possibile trovare offerte di qualsiasi tipologia, che vi permettono di risparmiare ingenti somme di denaro, allo stesso tempo ci si può imbattere in offerte ''fumose'' dove ciò che si ottiene, non è ciò che si è promesso.


Su segnalazione di alcuni clienti, questo articolo sarà una recensione del sito Artel Energia, dove segnaleremo, partendo dall'esperienza diretta degli utenti, le varie criticità riscontrate.


Confusione nel riconoscimento e navigazione del sito

Visualizza immagine di origine


Partendo dalla ricerca tramite il motore di ricerca Google, notiamo molte incongruenze, infatti per acquisire maggiori slot nella SERP l'azienda ha creato numerosi portali, creando non poca confusione al cliente che cerca informazioni sulla loro azienda.


Il loro sito principale si presenta con una veste grafica d'impatto, molto simile al portale di Ariel Energia, già esaminato in questo articolo.


In primo luogo si avverte immediatamente la strana composizione della pagina web, non mirata a rendere facile la navigazione all'eventuale cliente, bensì a veicolarlo sui loro form di contatto dove inserire i propri recapiti per essere ricontattati.


Mancanza di etichette energetiche

etichette energetiche non presenti


Continuando la recensione del sito di Artel Energia, notiamo la mancanza delle etichette energetiche vicino la descrizione dei prodotti, etichette presenti su Etaweb.eu ed obbligatorie secondo le norme vigenti emanate dall'Unione Europea


Prezzi non presenti

Visualizza immagine di origine


Altro elemento constatato durante la recensione del sito web Artel Energia è la mancanza di prezzi, come il caso di Ariel Energia, anche il sito web di Artel Energia non mostra i prezzi finiti dei propri prodotti, ma parla di generici ''20 euro al mese'' e spinge l'utente ad inserire i propri dati sensibili per avere la visita di un consulente.

Su Etaweb.eu, ogni prodotto è correlato da ogni dato relativo e prezzo finale, compreso di spedizioni ed eventuali plus.


Opinioni Clienti non visibili

Visualizza immagine di origine


Nella recensione del sito di Artel Energia abbiamo notato che non sono presenti su loro sito e neanche nei siti d'opinione più usati, nessuna opinione cliente, in questo modo non è possibile per il cliente vedere reale esperienza d'acquisto relativi ai prodotti in questione.


Esperienze d'acquisto reali

Visualizza immagine di origine


Tramite una ricerca approfondita, abbiamo trovato alcune esperienze d'acquisto reali di Artel Energia, rilasciate da scontenti clienti su dei forum di settore, le alleghiamo di seguito.

Come avete potuto leggere non è tutt'oro ciò che luccica, quindi vi invitiamo a valutare vari fattori quando acquistate un prodotto sul web, in primis dalla trasparenza e chiarezza del sito web dell'azienda scelta.


Vi ringraziamo di aver letto questa recensione del portale Artel Energia, e vi invitiamo a lasciare un commento per narrare la vostra esperienza con questo store.
Continuate a seguirci su Etaweb.eu per non perdere nessuna novità!







Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

1 commenti

Paolo M. - 02/04/2020 04:52:52


Non ne parliamo..sono in causa con loro da 3 anni, dei veri truffatori

Prodotto salvato.